“Upside Down” by Set It Off

UpsideDown_Cover_web.jpgNon avrei mai pensato nel 2016 di prendermi bene per un album dei Backstreet Boys. Il 7 ottobre esce Upside Down, ultimo album dei Set It Off licenziato da Rude Records.

I lavori precedenti della band erano famosi per essere sempre molto teatrali e drammatici (mica per niente il primo si chiamava cinematics); rispetto a quelli, Upside Down è molto più Broadway, molto più pop e pieno di influenze rubate agli anni ‘90 e infatti mi piace un sacco.

Date queste premesse, i brani più riusciti sono il singolo “Uncontainable”. la title track super posi, “Upside Down” e “Hypnotized” piena zeppa di sperimentazione; mentre si va un po’ troppo oltre con “Life Afraid” dove il vecchio non si mischia bene col nuovo e finisce per essere un pezzo dance molto banale.

Il vecchio stile della band non è sparito del tutto, è sempre presente per tutto il disco quel qualcosa che li rende riconoscibili, ma questo qualcosa è più forte in brani come “Want” e “Crutch”.

Per me è tutto bellissimo, davvero. Ma a questo punto ci si chiede, loro sono ancora sicuri del proprio status di rock band o stanno di nascosto prendendo una strada diversa?

Voto: 3,5/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...