“Hypercaffium Spazzinate” by Descendents

Di Elisa Susini

13406983_1112681505418667_7688824133851115211_n.jpgA 12 anni da “Cool To Be You”, tornano sulla scena i Descendents con un nuovo lavoro, “Hypercaffium Spazzinate” e la mia prima impressione, appena ho fatto partire il disco, è stata come se il tempo si fosse fermato. L’energia, l’ironia e la grande abilità di questa band di arrivare al cuore di tutti, con testi coinvolgenti e sinceri, è sempre lì e non se ne è mai andata.
Il disco va veloce, quasi nessun pezzo supera i 3 minuti e i Descendents sono davvero in forma: in alcuni brani come “Feel This” o ”Limiter” ci sono reminiscenze di quello che era il loro sound più duro; il primo singolo, “Victim Of Me”, ma anche “Shameless Halo” e “On Paper” sembrano uscite da Everything Sucks e sono un’apoteosi di melodia.

Si parla di cibo in “No Fat Burger” che è un po’ la I Like Food del 2016; si parla di vita, di delusioni e di chimica, in senso letterale, in “Testosterone”, canzone in cui Milo si lamenta dei colleghi scienziati arroganti ed egoisti; ma anche di temi toccanti come l’infedeltà coniugale e di quella amicizia fra i quattro membri della band che ormai è indissolubile e che viene celebrata, a gran voce, in “Smile”, “Full Circle” e “Beyond The Music”.

Il tutto avviene con grande semplicità, in un disco condito da dei suoni ottimi e una produzione perfetta che fanno in modo che niente possa togliere ai Descendents il loro posto nell’olimpo del punk rock.

Voto: 5/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.