“Better Weather” by With Confidence

di Michela Rognoni

938x940Trovandosi esattamente al posto giusto nel momento giusto, gli australiani With Confidence hanno saputo giocare al meglio le proprie carte, lavorando insieme e rimanendo umili.
Così, senza fare passi falsi sono riusciti a diventare la next big thing della scena pop punk odierna.
L’album di debutto “Better Weather”, uscito via Hopeless Records, è la dimostrazione che tutto ciò è stato più che meritato, ma anche che questo è solo l’inizio.

Il disco è intriso di passione ed energia con riff ammaglianti e melodie catchy che mantengono alti gli standard per tutta la durata del disco, tanto che ogni brano potrebbe essere una potenziale hit.

Si parte con “Voldemort”, che ha poco a che fare con Harry Potter ma descrive alla perfezione l’estetica della band: è upbeat, strutturata e dinamica, con richiami al pop punk più leggero in stile All Time Low ma resa moderna dalle parti di chitarra.

E si procede di questo passo con pezzi come “Archers” o il singolo “We’ll Be Okay”, tutti da cantare a squarciagola. E se “Gravity” rallenta un po’ il passo, è “Keys” in realtà a cambiare i toni ed a sorprendere con le diverse sfumature di voce che riflettono il delirio di emozioni annunciato dal testo.

Di certo non manca la ballad del disco, si chiama “Long Nights” ed è una bellissima canzone se presa da sola, sul filo del “mettiamo a nudo le nostre anime e facciamo piangere tutti per sempre”, solo che forse smorza un po’ troppo l’entusiasmo e le good vibes costruite dal resto del disco, che ritorna ovviamente con le ultime tre tracce.

Un disco quasi perfetto, e dico quasi per evidenziare il fatto che la band ha sicuramente molto altro da offrire.
Better Weather è un debutto eccezionale, di quelli che ti lasciano a bocca aperta e ti impediscono di ascoltare altro per almeno un mese.
E soprattutto fa ben sperare ai fan di quel filone pop punk in cui non ci sono i breakdown ma solo tanti, tantissimi feels.

5/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.