“The End” by Jean_Hub

di Giorgio Molfese

jean hubJean_Hub è un progetto “Between blink-182 and some electro/indie/pop stuff” creato nel 2014 da Hubert Mousseigne (Sail To North) e appunto il più affermato Jean, direttamente dai Can’t Bear This Party.
Dopo il meraviglioso disco d’esordio, The Distance Between Us, passato troppo inosservato per quanto mi riguarda, il duo francese chiude baracca e burattini salutandoci con The End
Questo Ep di 7 tracce, anticipato dal singolo “A Golden Shower For The Dying Black Fish”, è appunto un incontro ben riuscito tra pop punk, indie e elettronica.
Ogni pezzo è caratterizzato dalle voci particolari dei due francesini (dalla pronuncia discutibile, questo è da sottolineare) che si fondono perfettamente e si completano abbastanza bene.
I suoni mi piacciono tantissimo già da “Crash Away” ma è in “Frank Mikael’s Lost Tape”e “Leave This Town” che le cose si fanno più interessanti.
I synth la fanno da padrone e sono davvero catchy, mi sono rimaste in testa dopo un ascolto. Inoltre finalmente chitarre più piene e presenti. Davvero due pezzoni!
“Avoid The Jungle Ca$h Machine” è strana ma mi piace tantissimo il finale con l’ormai solito synth che domina tutto quanto.
Chiudono il disco “Here,Across The Sea”, lenta ma che ci sta tantissimo dopo i primi pezzi, e “The End (A Lack Of Time Part III)” che si conclude con gli 8-bit e le cose tipo nintendo-core senza core.

In definitiva The End è un ottimo Ep, per chi vuole ascoltare qualcosa di diverso, easy e leggero.
Nell’ultimo anno mi sono davvero innamorato di questo progetto, è un vero peccato che sia tutto finito. Non ha avuto il successo che meritava e cavolo se mi dà fastidio, o forse no, così rimane un po’ più mio.

VOTO: 4/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.