“Perspectives” by Regarde

di Umberto Damigiano

regardeSettembre per me ha sempre rappresentato un mese coperto da un velo di malinconia e riflessione personale, un periodo che sancisce la fine di un periodo mistico come l’estate e l’inizio di una nuova era. Quale colonna sonora poteva meglio accompagnare questi giorni se non il nuovo EP dei Regarde?
Dopo aver pubblicato l’EP Self-Titled di debutto nel Marzo del 2014, e aver suonato in giro per la nostra penisola, il quartetto vicentino si rintana in studio per dar vita a Perspectives, il loro nuovo EP fuori per V4V Records, Good Post Day Records e Voice of the Unheard.

Quattro sono i brani che compongono l’EP, per un totale di tredici minuti all’insegna di un sound dinamico che spazia dall’Emo al Post/Hardcore.

“Your Own Way” è la traccia d’apertura del lavoro; brano dove la combo basso più batteria dona un profilo più aggressivo, veloce e carico all’ intera struttura compositiva.
“Back for Good” rallenta il ritmo assumendo una forma che mi fa pensare a degli American Football che suonano con più foga.
Con “Tongues” si ritorna ad una grinta emotiva molto pesa; il sound che contraddistingue il brano è associabile all’Emo-Core degli anni 90 rivisitato, dove i suoni più puliti e curati permettono di percepire bene anche il basso.
In chiusura troviamo “Knots”, che si spegne lentamente e che con un ritmo cadenzato e malinconico ci porta verso la fine del suddetto lavoro.

Il sound proposto dai Regarde è proprio quello che manipola i tuoi sentimenti e ti offre molti spunti su cui riflettere; rabbia, rimorsi e le diverse prospettive con cui ci approcciamo alla vita.
Fan di Basement, Title Fight, American Football e Fugazi, cosa state aspettando per premere PLAY?

Voto: 3,5/5

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.