Heavy Love by Man Overboard

di Luca La Barbera

Man-overboardI Man Overboard sicuramente non hanno bisogno di presentazioni. Dopo poco più di due anni dal loro ultimo full lenght, il 30 giugno, è uscito “Heavy Love”, nel quale mantengono le loro origini cercando però un nuovo sound. Lo avranno trovato? Penso che “Heavy Love” sia un disco monotono, non ci ho trovato nulla di troppo innovativo e non mi ha convinto appieno.

Now That You’re Home” la trovo perfetta come apertura, melodica al punto giusto e ha alzato le aspettative di questo disco, che però non sono state soddisfatte e “Reality Check” spicca tra le altre perché sembra una canzone presa da Real Talk, sarebbe stata una buona cosa se anche il resto dell’album fosse stato così.
Invece ci sono canzoni come “Cliffhanger”, “Splinter” e “The Note” che sanno di troppo sentito e non hanno quel qualcosa in più che uno si potrebbe aspettare da una band come i Man Overboard, mi fanno venir voglia di skipparle.

She’s In Pictures” alza di poco il livello, al momento basso, di questo album. Le vocine acute di Zac e Nik insieme ai cori sono bellissime e non vedo l’ora di sentirla stonare live.
I Man Overboard fanno una sorpresona e mettono nel disco anche un po’ di Ligabue con “Non Ho Che Te” che poi in realtà è “Invincible” e probabilmente la sento solo io la somiglianza.

Per “Deal” avrei una giusta descrizione ma non posso scriverlo e mi limito a dire che non è una delle migliori canzoni dei MOB.

In generale “Heavy Love”, non è un brutto disco ma non è nemmeno troppo entusiasmante, soprattutto perché loro sono una di quelle band da cui ci si aspetta sempre di più

Best tracks: Now That You’re Home, Reality Check, She’s In Pictures

Voto: 2,5/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.