Le cose che le band fanno che mi danno fastidio

Di Sara Cavazzini
gifSe c’è qualcosa in cui mi è sempre stato riconosciuto di essere brava è lamentarmi. Quindi qua mi lamento e vi dico quali sono le cose che le band fanno e che non sopporto.

1) Gli adesivi rotondi. Sono scomodi, occupano tanto spazio e ne fanno lasciare troppo altro inutilizzato, creano imprecisione e i miei disturbi ossessivo-compulsivi non possono sopportare tutto questo.

2) La grammatica. La grammatica è importante. Okay, fate i musicisti e non i linguisti, ma in ogni caso, almeno la base, vi supplico

3) Il caps lock. Il caps lock va riservato per le occasioni importanti e se pensate di far risaltare il vostro post e di invogliare la gente a venire a vedervi perché SABATO SUONIAMO IN QUEL POSTO POSTO  è UNA FIGATA FIDATEVI VI REGALO LE CARAMELLE, state sbagliando. Ed è ancora più sbagliato se usato nei comunicati stampa, perché vuol dire che qualcuno dovrà farsi lo sbatty di riscrivere tutto al posto che fare un semplicissimo esercizio di copia/incolla.

4) I comunicati stampa in pdf.

5) I press kit compressi in rar.

6) Essere eccessivamente scurrili sul palco pensando di attirare così simpatia: NO, se il pubblico non viene due passi più avanti o non si muove abbastanza per i vostri gusti, inserire simpaticamente nel vostro discorso tutte le imprecazioni che conoscete non lo invoglierà di certo a farlo.

7) Scegliere nomi brutti. Vi prego, ragionate. Insomma, un nome o un titolo è una cosa fondamentale, e non voglio sembrare superficiale, ma se un nome o un titolo è brutto e suona malissimo, quasi mi passa la voglia di ascoltare.

8) ‘Non abbiamo bisogno della vostra pubblicità’, non lo metto in dubbio, e di certo non siamo le Anna Wintour della critica musicale, ma non è per niente carino.

9) Se chiedete opinioni e critiche, poi sarebbe cortese accettarle, non rispondere che non è vero e non capiamo un cazzo, che può anche essere, ma allora la prossima volta non chiedete ecco che stiamo tutti meglio, e, come dicevo anche prima, non è carino.

10) Chiedere favori alle webzine e poi fare gli idioti. Forse questa è anche peggiore delle precedenti. Insomma noi abbiamo sempre dedicato un post a tutti con piacere, senza voler nulla in cambio, ma insomma se chiedete che qualcosa venga pubblicato, anche solo qualche condivisione ci rende felici, non fate finta di nulla, di nuovo, non è carino.

11) Usare font illeggibili. Non mi interessa se siete la band più megametal di sempre, se non riesco a decifrare il vostro nome, come posso cercarvi e ascoltarvi?

12) Le case negli artwork. Basta. Davvero, vi prego, basta.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.