“Brainwork” by Trash Boat

trashDi Marco D’Almo

Amanti del tupa tupa, delle notine sui ritornelli e dei cliché musicali del pop-punk fatevi avanti! Qui ci sono i Trash Boat, che dal Regno Unito con furore arrivano con Brainwork, un EP carico di pezzi non particolarmente innovativi, ma che vi faranno saltare un sacco.

Si inizia con “Taylor”, breve intro song che già dai primi secondi rende chiaro che il sound dei Trash Boat non è diverso dalle altre band del genere; la cosa non è per forza un male poiché la band inglese sa distinguersi grazie a un vocalist veramente potente e graffiante, capace di essere melodico quando serve.

Altra song, altro tupa tupa: “Saving Face” è la seconda canzone dell’EP che mantiene alto il livello di energia; si arriva così a “Perspective”, canzone di cui è uscito un video che vi consiglio assolutamente di guardare se volete sapere come un ragazzo inglese porta fuori i propri cani. La chitarra in pulito introduce lyrics molto nostalgiche (“No Good” dei Knuckle Puck, anyone?) in quello che è un pezzo trascinante e il ritornello catchy è la ciliegina sulla torta.

Non male é “As Seen On Screen”, con protagoniste le chitarre; con l’ultima traccia “Eleven” i Trash Boat si giocano bene il finale e il coro enorme in chiusura è di grande effetto, anche se suona decisamente di già sentito.

E il già sentito pervade un po’ tutto Brainwork, senza però arrivare mai a picchi eccessivi di banalità: le canzoni sono ben scritte, il sound è collaudato e convincente e la mancanza di originalità è compensata da un buon utilizzo delle cose che a noi kids piacciono tanto. Insomma se il self titled di una certa band californiana vi ha deluso ritroverete un po’ delle cose che vi mancano nell’EP dei Trash Boat.

Best Track: “Perspective”.

Voto: 4/5

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.