“Who’s got a smoke for the Caper?” Lagwagon + Western Addiction @ The Cage Theatre – Livorno 03-04-2015

Di Elisa Susini

lagwagonLivorno ormai è diventata la città gemellata con i Lagwagon, che sono tornati a fare tappa in Toscana venerdì 3 aprile 2015 con il loro tour europeo a supporto della loro ultima fatica (nonché uno dei dischi punk rock più belli di questi ultimi anni) Hang insieme ai nord Californiani Western Addiction e qualche membro dei Flatliners che gironzolava per il cortile del Cage Theatre.

La serata inizia verso le 22.45; i Western Addiction suonano per una buona mezz’ora un bel po’ del loro reportorio più tirato e ne esce fuori un bello show in attesa dell’arrivo dei Lagwagon sul palco. Se non li conoscete sono consigliatissimi.

Per quanto riguarda i Lagwagon credo che sia stato il miglior loro concerto fra i vari che ho visto. La scaletta ha combinato benissimo vecchie glorie e i brani più belli di Hang. L’inizio è al fulmicotone con “After You My Friend”, “Falling Apart”, “Island of Shame”, “Violins” e “Never Stops” che oltre ad essere la mia canzone preferita di Blaze è anche la sorpresa della serata.

laggLe nuove canzoni dal vivo fanno tutte un gran figurone, specialmente “Obsolete Absolute”, brividi per 6 minuti interi. Durante “Sick” Joey si arrabbia un po’ con uno della security lascando Flip e Joe a cantare ma il concerto va avanti e fra molte battute dei nostri eroi. Una “Alien 8” cantata a gran voce da tutto il Cage, due dediche a Tony Sly con “Heartbreaking Music” e “International You Day” acustica, Maggio 16 chiude la parte prima dell’encore in una grande festa.

Qualche altro pezzo e l’ora e mezzo di concerto è già al suo termine ma “Razor Burn” ci lascia contenti, la canticchiamo un po’ tutti uscendo dal locale e se c’è una cosa sicura sui Lagwagon è che i loro concerti ci fanno stare davvero bene, sarà perché li ascoltiamo da una vita o anche solo perché alla fine sono i migliori e vorremmo che non finissero mai.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.