#18 Ska-baret

Io comunque non ho niente contro i rasta; quando andavo all’ oratorio, in gita all’Aquatica (ora Gardaland Waterpark credo, ci facevano anche i concerti d’estate, quell’ anno lì suonavano i Private Line che risentendoli sono veramente osceni quindi mi sa che li conoscevo perché avevano qualche componente figo) c’era un tipetto coi dread biondini ancora abbastanza corti e mi piaceva tantissimo, poi l’anno dopo, sempre in gita all’Aquatica l’ ho rivisto e si era tagliato i dread ed era ancora più bello.
Un mio amico rasta fa il fonico. Ovviamente fa il fonico da quando ha tagliato i dread, prima rubava.
Questo per dire che lo ska è la versione cocainomane del reggae. Smettetela con quegli ottoni, smettetela con il levare, non piacciono a nessuno, adesso ci piacciono solo i breakdown!
No in realtà nemmeno quelli, va di moda dire che tutto fa cagare. La musica è una merda, siete mai stati su Italiancore? Bè lì son tutti d’accordo.
Tuttavia esiste una cosa peggiore dello ska: le band che scelgono come nome un gioco di parole basato su parolacce e volgarità (e pensate che quasi tutte queste band suonano ska!), che usano Comic Sans, Arial Black, Times New Roman e simili come carattere per scrivere titoli e testi all’interno del loro CD, e che pensano di essere ribelli e sovversivi solo perché intitolano le canzoni “fottiti”,“muori male”, “troia”, “sfigati” (a questo proposito vorrei farvi notare che Masini ha scritto “Vaffanculo” ma non è che sia proprio sto punkabbestia…). Ragazzi non è il 97, tutti dicono le parolacce anche in prima serata, non c’è più niente di alternative-underground-subculture-666 nel dire le parolacce. A meno che non abbiate 13 anni. Se avete 13 anni, una band (preferibilmente non ska) e registrate dei dischi allora siete bravi.

Chelli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.