“Last Day of School (the first you start to learn)” by Sons of Lakes Park

di Umberto Damigiano

I Sons of Lakes Park sono una band melodic hardcore punk di Lodi nata nel 2012 dalle ceneri della punk rock band Disgustibus. Dopo aver condiviso il palco con band del calibro di Atlas Losing Grip e Antillectual, un paio di mesi fa hanno pubblicato il loro primo EP autoprodotto, “Last Day of School (the first you start to learn)“.

Sunrise Generation” è l’opener che apre l’EP; si tratta di una canzone abbastanza spinta che, grazie all’intro e all’assolo finale, mi ricorda gli ultimi lavori dei NOFX.

Maybe, but not Today” possiede quell’energia non troppo distruttiva che la rende simile alla prima traccia e l’intromissione di backing vocals (che sembrano essere opera di Manuel,  frontman dei Dear Dust) gli conferisce una certa introspettività.

Last Day of School (the first you start to learn)“, la terza traccia che dà il nome all’intero lavoro, a differenza delle precedenti, è molto più melodica e vanta sonorità che virano verso il pop punk.

Più veloce, tirata e con un intro molto Tu-Pa Tu-Tu-Pa, ecco che “Thanksgiving Play” dimostra di essere una delle tracce più badass e con arrangiamenti nettamente skate punk, genere che io adoro.

Di atmosfera più cupa, che si fonde bene con la grinta dei riff e dell’ipnotizzante linea di basso, “Clockwork Tie” sembra riassumere bene il sound ibrido di questa giovane band.

Il senso di libertà e spensieratezza che ti assale quando ormai sei arrivato a fine anno scolastico e ti resta da affrontare soltanto l’ultimo giorno di scuola, si ritrova in “Walking On Park’s Away“, vera e propria colonna sonora di questo immacolato momento che tutti noi dudes abbiamo vissuto e che ancora per poco vivremo.

Best Tracks: “Maybe, but not Today“, “Thanksgiving Play“.

Voto: 3/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.