3# Doccia con gli U2

Confesso: sono anche io una di quelle persone. Quelle persone che si esibiscono in meravigliose performance vocali – usando il flacone di shampoo come microfono –  di quelle che sarebbero degne di teatri ed arene se non fossero rovinate dall’acqua in bocca e dal sapone negli occhi.
È una verità universalmente conosciuta che il bagno è il posto con l’acustica migliore del mondo ed è giusto che venga il più possibile sfruttato per questa sua nobile virtù.

Ho pochi brani sul mio iPhone, i miei cavalli di battaglia, perché ovviamente ho comprato quello dei poveri con poca memoria.
La mia playlist inizia sempre con “A Love Song for Amsterdam” (Versus The World) perché è la prima in ordine alfabetico, dopodiché parte la sequenza casuale perché mi piace autosorprendermi.

Avevo appena concluso un’interpretazione ricca di pathos di “Time for a Sign” (William Beckett)  quando sentii una sequenza di note a me sconosciuta.
“Che sarà mai?” pensai.
All’ingresso della voce tutto fu più chiaro e cristallino e fui colta dal panico più totale con le mani schiumose tra i capelli e gli occhi semichiusi.
Erano gli U2.
Sapevo che chi per loro, con apple, aveva deciso di regalarci “Songs of Innocence” ma davvero non pensavo di poterlo setire senza nemmeno averlo scaricato.
Cosa fare? Uscire dalla doccia e skippare sarebbe stato impossibile in quel preciso istante, avrei rischiato la vita – la mia e quella del telefono – ma io le parole di questa canzone non le conosco e non esistono intervalli o encore di quattro minuti nei live in the shower.

Grazie U2 per avermi rovinato il concerto, mi accerteró di ricambiarvi il favore quando mi capiterete sotto tiro.

Concludo citando un post del leader dei Riverboat Gamblers :”I used to fantasize about being on a big record label. Now I fantasize about apple forcing you to listen to my bands at gunpoint.”

Chelli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.