“No Time For Regrets” by Left Behind

Di Hélio Gomes

LEFT BEHIND - %22NO TIME FOR REGRETS%22In giro sin dal 2009, i bergamaschi Left Behind rilasciano, dopo ‘Learn to Walk’ del 2010 e ‘Away From Here’ del 2012, il loro nuovo lavoro: “No Time For Regrets”.

Già dal titolo possiamo capire che si tratta di una critica nei confronti della società odierna. Ci viene proposto un hardcore melodico con influenze alternative con una linea vocale che trasmette tutta la passione con cui i Left Behind fanno musica.

Il titolo della prima canzone non poteva non essere ‘Hard Times‘ che inizia a mille all’ora risultando essere un’ottima scelta come opener.

In ‘No Question, No Answer‘ il coro iniziale gasa tantissimo così come la canzone.

La terza traccia, ‘Interpretation of Dreams of Freedom‘ è il singolo dell’album che ha un bellissimo video su YouTube. Il ritornello rimane in testa facilmente.

Someone Believes‘ sembra uscita direttamente dagli anni ’90 e si sente l’influenza di gruppi come Pennywise. Nulla da dire su questo pezzo che è fortissimo.

Dopo l’Interlude si va avanti con ‘Fall And Stand Up Again‘, a mio parere la migliore del disco. ‘Doubts on Doubts‘ è molto fica se presa singolarmente però loro si tengono sempre vicini alle stesse sonorità quindi rimane quasi anonima se si ascolta l’album per intero.

Verso la fine, ‘Fughe dal Passato‘, l’unica canzone in italiano, scorre piacevolmente e dopo qualche ascolto ti rimane in testa.

L’album si conclude con ‘Never Ending Circle‘, eccellente traccia di chiusura che chiude un lavoro molto solido e degno di nota.
VOTO: 4/5

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.