“Danel Exodus” by Sonny Shotz

di Leonardo Passari

danielexodusSonny Shotz è un rapper del Massachusetts che dopo un album con la sua crew chiamata The Dean’s List ha deciso di dedicarsi ad un’attività da solista pubblicando l’album Danel Exodus, i temi sono molto legati alla religione essendo lui musulmano-cristiano (si può?).

Dopo l’intro c’è “Adama & Awwa” (perché..), il testo è banale e mischia luoghi comuni biblici al fatto che Adamo (Adama) aveva cento anni quando è stato creato e ha aspettato due anni la creazione di Awwa (Eva, almeno credo), la voce è troppo lenta e effettata. (Lo sapevate che Adamo ha vissuto 930 anni?)

“Life in The Garden of Eden” si apre con un monologo di Charlie Chaplin sull’uguaglianza, infatti, sull’uguaglianza… e la canzone è omofoba. Stendiamo un velo pietoso.

La magnificenza di “13th Apostle Paul was Gay” meritava un video ufficiale e video fu, il testo della canzone avanza infatti una discutibile tesi sull’omosessualità di Paolo di Tarso, bah.

Dato che Sonny Shotz non ne azzecca neanche una per “Mark of the Beast” sceglie un raggae con tanto di pronuncia jamaicana cheffaffigo.

“Noah The African” credo che voglia rivendicare il fatto che Noè fosse nero, anche perché (dice Sonny) la storia dell’arca di Noè è addirittura di epoca mesopotamica, wow, ma qualcuno glielo ha chiesto per caso?

Eccola la bomba prima dell’outro, “Moses is Greater than Jesus”, accusa pesante di Sonny Bravo che non si abbassa a pregare quel pivello di Je$u$, un semplice agnello figlio di un carpentiere, al contrario del grande Mosè che ha guidato il popolo di Dio nel deserto, e si sa che “un popolo non può essere guidato da un agnello”.

“Hip Hop is only Muslim Christian, come join us.” NO.

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.