“The Last Confidence” by The Last Confidence

Di Hélio Gomes

1003593_626968510717271_2111449339_nPrendete le vostre Vans, i pantaloni Dickies e alzate i vostri calzini fino alle ginocchia.
Con i The Last Confidence siamo pronti a tornare nella scena degli anni ’00 quando tutti i gruppi volevano essere come i Blink, perché oggi sono tutti come i The Story So Far, ma questa é un’altra storia.
Direttamente da Bergamo hanno registrato cinque canzoni che formano il loro primo EP.

Già dalla prime note di “Before the Day I Die” si capisce come sarà il sound di tutte le prossime tracce. Un tuffo indietro nel passato che accontenta i vecchi fan del pop punk e apre un mondo ai difensori più giovani.

Miss a Moment” è la mia preferita dell’EP per il suo ritornello estremamente catchy e perché quel ‘he doesn’t know‘ ricorda che Scotty non è l’unico che non lo sa.

La sempre formidabile produzione di Gregory Dellantonio si fa vedere e rende il lavoro dei bergamaschi ancora più figo. “Overlooked” inizia bene ma diventa un po’ banale man mano che la canzone va avanti.

Stratocaster”, riferimento alla chitarra più pop-punk di tutte, prende bene dopo qualche ascolto e i riff presenti nella canzone sono la ciliegina sulla torta.

Infine abbiamo “That Summer” che chiude l’EP e ha anche degli whoa che rendono tutto più bello, ma per non dimenticare che siamo nel 2014 c’è pure una specie di breakdown.

Si può sperare in  belle cose dalle prossime uscite, anche se un punto importante da migliorare è l’inglese, ma nonostante ció il loro self-titled rimane comunque un buon inizio

 

 

VOTO: 3.5/5

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.