Old blink-182 vs New blink-182

di Leonardo Passari

1061614_10202842489016218_1305144668_nCon la settimana random dedicata ai blink-182 sorge di conseguenza il dubbio esistenziale di alcuni fan del trio di Poway, meglio i nuovi blink o i vecchi blink? Meglio Tom con la voce da alpino tirolese ubriaco o era meglio quando i ragazzi nudi con la maschera di E.T. salivano sul palco durante Josie? La risposta per molti è scontata, per me no. Cosa succederebbe dunque, se in una apocalittica sfida all’ultima canzone i nuovi blink-182 sfidassero gli old school blink-182 (tipo alla Yu-Gi-Oh! o Pokemon) considerando come ultimo album dei vecchi blink il nostro caro Take Off Your Pants And Jacket?

Le due squadre dovranno affrontare 3 sfide, in ogni sfida metteranno in campo una canzone a testa e la vittoria sarà decisa da una giuria di professionisti in materia (Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura) secondo i seguenti criteri: Lyrics, Catchyness (esisterà?) e la cosa più importante, le Emozioni.

Gotta catch’em all!!

1st Round:
Carousel (1994)   VS   Feeling This (2003)

Le due canzoni rappresentano l’armonia che esiste tra Tom e Mark, in Feeling This per i testi complementari (che scrissero in due stanze separate e blablabla), in Carousel perché è la prima canzone che hanno composto da due riff che i due ragazzi californiani strimpellavano prima di conoscersi.
Winner: Carousel

2nd Round:
Dammit (1997)  VS   After Midnight (2011)

Sì, sì, Dammit è Dammit, chiude i concerti dei blink dal ’99 o anche prima, ma il testo di After Midnight è una delle cose più belle che Tom e Mark abbiano mai scritto insieme, scusate.
Winner: After Midnight

3rd Round:
Adam’s Song (1999)  VS   All Of This (2003)

Round finale, Mohammed Alì vs Smocking Joe Frazier a Manila diedero meno spettacolo rispetto alla sfida tra questi due capolavori, uno del 1999, uno del 2003. Chi vincerà? Chi perderà? Nessuno.

Come pensate che sarebbe finita? Avrei fatto vincere qualcuno? Giammai, i blink sono i blink, sono fatti della stessa sostanza dei sogni, sono lo ying e lo yang, il bene e il male, Josie e Holly, Boomer e Spaulding, me e te. Delusi vero? No, piuttosto guardate il video qui sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=aXjmJc-IQL4

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.