“Hybris 2013” by Fast Animals And Slow Kids

Di Mattia Castro

downloadNoi siamo i Fast Animals And Slow Kids e veniamo da Perugia

La frase martellante con cui nei loro concerti il frontman, Aimone Romizi, dona la giusta carica per live sempre da paura.

I FASK, come detto in precedenza, nascono a Perugia nel 2007 e dimostrano subito di avere stoffa da vendere quando, dopo aver pubblicato il loro primo EP “Questo È Un Cioccolatino”, nel 2009 vengono subito notati dal leader dei grandi Zen Circus, Andrea Appino, che nell’anno 2011 produce attraverso la sua casa discografica Iceforeveryone il loro primo lavoro, “Cavalli”, che li fa conoscere all’interno del panorama musicale indipendente.
La capacità di coinvolgere di questo gruppo è veramente sbalorditiva e lo si può notare non solo nelle loro esibizioni dal vivo, ma volendo anche nel loro ultimo progetto “Hybris (pronunciato Iubris)2013“, assolutamente una cannonata dalla prima traccia, “Un pasto al Giorno“, all’ultima, “Treno“.
L’album è contenuto da undici vere e proprie gemme che racchiudono un punk rock alternative come Dio comanda, finalizzata alla continua distruzione del pulsante ripetizione delle tracks da parte dell’ascoltatore (assolutamente testato da me stesso), dove continui riff incalzanti e assoli supremi non lasciano un attimo di respiro e racchiudono una certa solennità del disco che rendono elettrizzante il tutto.
Assolutamente da ascoltare quindi; brani come “Troia” ed “A Cosa Ci Serve” non si pogano tutti i giorni.
Concludo accostando la vena musicale di questa band in molti frangenti ad una linea Ministeriale che, noi appassionati del genere Alternative Italiano, di sicuro non ci saremmo fatti scappare.

Merita, Merita, Merita!

 

VOTO: 5/5

1 commento su ““Hybris 2013” by Fast Animals And Slow Kids”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.