“Polarbeers” by Polarbeers

Di Gianluca Ferretto

a0056514822_10Chi sono i Polarbeers? Banalmente potremmo dirvi che i Polarbeers sono un trio milanese nato sei anni fa, dei quali prima d’oggi abbiamo sentito parlare poco.
Il 30 giugno scorso hanno pubblicato il loro primo album, dal titolo omonimo.  Ascoltandolo si fa fatica a non restarne colpiti:
18 brani per oltre 70 minuti di musica che ripercorrono la storia del gruppo spaziando tra vari generi e creando un disordine (forse voluto) che finisce per spezzettare il componimento stesso in varie parti, limitandone le potenzialità. Ed è un vero peccato, perché di pezzi degni di nota ve ne sono parecchi sopratutto quelli nati dalla sperimentazione di generi molto aggressivi come l’Hard Rock in puro stile Foo Fighters (una delle influenze maggiormente presenti nell’album, come affermato dalla band stessa) di “On My Knees” e “Wrong/Right” o il post hardcore di “Fresh Pots!” e “P.G.O“.

Il tentativo di mettere assieme vari generi in alcune parti dell’album, crea purtroppo un insieme di sound troppo differenti tra loro che generano stacchi piuttosto evidenti tra una canzone e l’altra, nonostante si noti il tentativo di ridurli con i vari “Prelude“, “Intro” e “Interlude“.

Finito l’ascolto ci accorgiamo che  tutta questa varietà di sound non riesce a dare alla band una vera e propria ideantità musicale riportandoci alla domanda con la quale avevamo iniziato la recensione: Chi sono i Polarbeers?

 

VOTO : 3,5/5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.