FALL OUT BOY: Pete Wentz Q&A

pic by Drew Reynolds
pic by Drew Reynolds

Pete Wentz ha risposto ad alcune tra le domande ricevute dopo la notizia della reunion dei Fall Out Boy e le ha postate sul suo sito. Potete leggere la traduzione qui sotto.

Cosa significa “Salvare il Rock and Roll”?

Il Rock and Roll è intangibile – un’attitudine – qualcosa che senti. Divertimento, pericolo, in qualunque modo vogliate chiamarlo. Quando abbiamo iniziato questa band – non era per nessun motivo se non per noi stessi – volevamo avventura, suonare musica ad alto volume e farlo coni nostri migliori amici. Avanti veloce al 2013. Abbiamo scritto alcune canzoni perchè sentivamo il bisogno di farlo. Ci sentiamo come se fossimo tornati lì all’inizio, ancora con lo spirito di avventura e la musica ad alto volume. Vogliamo solo sentirci reali di nuovo. “Save Rock and Roll” è una dichiarazione personale per la band, perché alla fine è il rock and roll che ci ha salvato.

Il rock and roll ha bisogno di essere salvato/ pensate di salvarlo voi?

Non è da prendere alla lettera. Uno dei problemi con il rock è che la gente prende le cose troppo seriamente. I Fall Out Boy hanno sempre giocato con l’ironia e hanno cercato di prendersi in giro.

Perchè siete tornati ora?

Per la musica in primo luogo, si basa tutto sulla musica. Non c’era altra direzione a parte questa. Circa 9/10 mesi fa Patrick e io avevamo scritto delle canzoni – ma non eravamo sicuri, quindi abbiamo tenuto la testa bassa continuando per i nostri progetti. Quando ci siamo incontrati più di recente, ci siamo sentiti come se avessimo scritto alcune delle canzoni più interessanti e sincere che i Fall Out Boy avessero mai scritto. Inoltre è arrivato il 21 Dicembre e siamo sopravvissuti, quindi abbiamo deciso che, dato che il mondo non era finito, perchè non dar vita ad alcuni brani?

Perchè lo hiatus?

Penso che tutti avessimo bisogno di una pausa. Siamo stati in tour in giro per il mondo per 7 anni e senza mai fermarci. Non eravamo preparati. Avevamo bisogno di realizzarci nella nostra creatività e nelle nostre vite personali. Non avremmo mai pensato che sarebbe sarebbe finita per diventare una situazione così grande.

Cosa si devono aspettare i fan dal nuovo album?

É il miglior album che abbiamo mai fatto. Non assomiglia agli altri album dei FOB, ma rappresenta esattamente quello che sono i Fall Out Boy nel 2013.

“Save Rock And Roll” uscirà il 6 e il 7 Maggio in tutto il mondo, potete preordinarlo qui. Il download di “My Songs Know What You Did In The Dark (Light Em Up)” è disponibile su iTunes.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.