BRING ‘EM BACK: Lùnapop

Di Sara Cavazzini

luna_popQua le cose iniziano a farsi serie. Si perchè anche se i Lùnapop alla fine sono durati ben poco, hanno segnato la vita di tutti noi, e non azzardatevi a dire il contrario, perché mentireste. Ecco io ci sono particolarmente affezionata perché “Squèrez!” è il primo cd che io abbia mai comprato, e quando a 5 anni (grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a capire la mia età) compri il primo cd sono emozioni forti.

Ma andiamo in ordine. Il fenomeno Lùnapop esplode quando nell’estate del 1999 esce “50 Special”, e quando dico “50 Special” non aggiungo altro perché tutti sappiamo che la nostra Vespa ci porteràààà ci porteràààà ci porterààààà fuori cittàààààààà. Sempre nell’estate ’99 io li vedo live al Brianteo a Monza, in occasione di non so quale evento, ma c’era Baglioni e mia madre fangirlava e mi ha quasi abbandonata, ma questa è un’altra storia.

Megasuccesso e quindi registrano un album, “Squèrez!” appunto, che esce qualche anno dopo. Dall’album vengono poi estratte “Un Giorno Migliore”, “C’e Qualcosa Di Grande” (che è poi stata rifatta da ognuno di noi almeno una volta nella vita, giusto per scacciare ogni tipo di ambiguità dal titolo) e “Se Ci Sarai” nel 2000, anno in cui addirittura vincono un Telegatto e la miglior manifestazione musicale italiana di tutti i tempi, ovvero il Festivalbar, che festa.

“Resta Con Me” esce nel 2001 e poi la storia dei Lùnapop finisce, con Cesare e Ballo che continueranno ad essere la coppia dell’anno ogni anno fino ad ora, e poi a fare anche bella musica, e gli altri membri che dopo qualche tempo, molto tempo, nel 2009, fondano i Liberpool e pubblicano l’album “LP”.

Il punto è: vi siete resi conto che sono passati più di dieci anni? Non sarebbe bellissimo rivedere i Lùnapop insieme per una volta? La risposta è sì.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.