Speciale: 9 Days Of XmaSummer

Di Chelli e Cuzzo

Episodio 8

15nncecÈ ormai arrivata la sera della vigilia, alcuni di voi si staranno già abbuffando, altri si abbufferanno domani a cene/pranzi a base di cibi costosi e inusuali.
Molti di voi sfideranno il gelo ed usciranno per la Messa di mezzanotte, altri invece andranno a letto presto per prepararsi psicologicamente al meglio per i grandi incontri con quegli antipaticoni dei parenti.
Nel frattempo noi continuiamo a sognare l’estate, il fare tardi la sera senza bisogno del giubbotto, la sabbia tra le dita dei piedi e tutte queste cose carine.

La canzone di oggi viene dalla California, terra del divertimento e delle persone che non hanno voglia di crescere, una specie di isola che non c’è che però c’è e non è un’isola.
In “Cadillac” Tony Lovato e i suoi Mest parlano del dover uscire con una ragazza – che, in quanto ragazza, è in ritardo – e dell’essere completamente irresponsabili.
Tutto è spiegato alla perfezione nel ritornello comunque: with the top down seat back, rollin’ in my Cadillac/self control knowing right from wrong is what I lack/top down seat back, rollin’ in my Cadillac.

Il video inizia con I Mest che a bordo di una Cadillac – ovviamente -, guidata dall’anello mancante, che vanno a raccogliere della gente a caso, fanno salire tutti e vanno in spiaggia.
Tony Lovato è senza maglietta, perché con la maglietta sarebbe contro la legge.
Una volta sulla spiaggia, c’è un’esibizione segreta della band dentro ad una cabina, dove in pratica tutti si denudano rimanendo in costume da bagno e danno vita a delle performance più o meno piacevoli.
L’anello mancante ad esempio è il Dio della break dance.
Il video culmina quando si fa sera e la band si esibisce sulla spiaggia, Tony si mette la maglietta per sopravvivere alla brezza marina e tutti ballano e si dimenano come solo in estate si può fare.
C’è bisogno di aggiungere altro?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.