Indie-Rock made in Ohio – “Walk The Moon” by Walk The Moon

Di Rita Vitiello

Questa recensione è molto corta, quindi vi consiglio o di comprare il cd, o di andare al concerto dei Fun. per sentirli dal vivo.

Sono qui oggi per parlavi dei Walk The Moon, gruppo nato in Ohio formato da 4 “bei” ragazzi: Nicholas Petricca: lead vocals, keys, synthesizer / Kevin Ray: bass, vocals / Sean Waugaman: drums, vocals / Eli Maiman: guitar, vocals . Dopo aver registrato un EP ha deciso di “dare vita” ad un album contenente ben 11 canzoni. Il cd si apre con Quesadilla canzone piena di tastiere che ricorda tantissimo una di quelle canzoni da ballo di fine anno, lasciandoci alle spalle questo tipo di ritmo passiamo subito a Lisa Lady, la tastiera non ci lascia ma si sente molto meno, vengono a seguire  Next In Line  Anna Sun e Tightrope, canzoni contenute anche nel loro EP “Anna Sun” ; si passa a Jenny (e no, non è la canzone dei The Maine) il filo conduttore di questo album sono le tastiere e l’indie-rock quindi, lo ritroviamo anche qui, si continua con Shiver Shiver, canzone con un video molto simpatico e con lo stile che va tanto di moda adesso fra i ragazzi cool delle capitali americane e non. Si continua con Lions, Iscariot e Fixin’ : la mia preferita di tutto l’album sarà perché la voce di Nicholas in questa canzone mi ricorda Patrick Stump oppure perché semplicemente entrata nella mia testa come una di quella canzoncine dei One Direction. Il cd si conclude con I Can Lift A Car , ritmo molto più lento rispetto alle altre canzoni, è perfetta per uno di quei balli romantici che si fanno alle feste fra innamorati, stile “Il Tempo Delle Mele” la canzone torna sulle orme del cd solo durante il ritornello, ma, questa volta, senza tastiere varie.

Quindi, in poche parole il cd è perfetto per i balli di fine anno americani e per le persone che amano l’indie-rock e visto che vi voglio bene e voglio bene a questa band vi lascio con la loro pagina facebook (http://www.facebook.com/walkthemoon) e il loro sito ufficiale dove potete comprare il loro cd (che è uscito oggi!) http://walkthemoonband.com/.

Annunci

Un pensiero su “Indie-Rock made in Ohio – “Walk The Moon” by Walk The Moon”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...