La Playlist perfetta per “La Festa che tutti si vogliono bene” <3

Come tutti sapete, oggi è la “Festa che tutti si vogliono bene”, festività che cade ogni secondo martedì di marzo. E’ come il Natale però è gratis e fa più caldo.

Vegas – All Time Low
”My friends are a different breed, my friends are everything”, questa canzone celebra tutte le cose divertenti e stupide che si fanno con i propri amici, e quale giornata è migliore di questa per ricordarle?

Dinosaurs Go Rawr – Amy Can Flyy
Cosa pensate che vi direbbe uno pterodattilo vedendovi? Lo sanno tutti che i dinosauri fanno Rawr! Loro sono teneri e vogliono un sacco di abbracci e di coccole.

So Long, Astoria – The Ataris
Lo sanno tutti che parla dei Goonies. E i Goonies sono i più amici del mondo, troppo amici per essere veri. Infatti sono i protagonisti di un film.

My Best Friend – Weezer

Per tutti i giorni dell’anno diamo per scontato che i nostri migliori amici sappiano quello che proviamo per loro. Oggi però è la festa che tutti si vogliono bene ed è il momento giusto per dimostrarglielo. E questa è la canzone giusta da cantare da ubriachi facendo air guitar a caso.

Manthem – Bouncing Souls
È l’inno dell’amicizia. Non c’è bisogno di un’ora e di un posto, basta la compagnia.

You’ve Got a Friend in Pennsylvania – New Found Glory
Una volta Ric la pubblicò e la commentò dicendo che anche se non hai amici e ti senti solo quella canzone è di conforto perchè ti fa capire che avrai sempre un amico in Pennsylvania!

Friend Like That – Hawk Nelson
Oggi dobbiamo voler bene anche a Jason Dunn nonostante abbia mollato gli HN. Da vero Jesus Freak lui non vuole bene alle persone solo nel periodo Natalizio ma è sempre carino e gentile con tutti, anche con i forever alone. Tutti hanno un amico così!

Me and my friends – Red Hot Chili Peppers : nonostante il titolo spieghi tutto, direi di spendere comquneue due parole sul testo. Infatti, la canzone si apre con Anthony che urla ripetutamente “me and my me and my me and my friends”. Prosegue poi descrivendo la sua amicizia con un certo Bob e dimostrando la sua amicizia all’almico di una vita Hillel Slovak (ex chitarrista). L’ultimo verso è dedicato ad un certo Jack, che credo possa essere identificato con il loro ex batterista Jack Irons.

Love to you – The Summer Set: questa canzone può essere intesa in diversi modi, ma, come Brian ha affermato, è sostanzialmente sull’amicizia. “our kind of love don’t break or bend I’ll hold till the whole world ends, holding hands(…)you and I could be the best of friends, cause no matter what I do my heart beats for two, always give my L-o-v-e-t-o-y-o-u”. Direi che non è necessario aggiungere altro.

We All Roll Along – The Maine: questa band dell’Arizona (nonostante il nome) ha messo insieme una gran bella canzone sull’amicizia,  dedicata ai ricordi legati a dei momenti passati con gli amici, momenti che abbiamo vissuto più o meno tutti.

We Are Going to Be Friends – White Stripes: questa canzone è LA canzone dell’amicizia perchè parla di quelle amicizie che si fanno da bambini a scuola e che sono le più belle alla fine.

I’ll Be There For You – The Rembrandts (FRIENDS Theme Song): nonostante non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, scrivo qualcosina tratto dal testo: “I’ll be there for you (when the rain starts to pour) I’ll be there for you (like I’ve been there before) I’ll be there for you (‘cause you’re there for me too) (…) no one could ever know me, no one could ever see me since you’re the only one who knows what it’s like to be me, someone to face the day with, make it through all the rest with, someone I’ll always laugh with; even in my worst I’m best with you”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.