Crash Coordinates – Canzoni in generale perché sono tutte stupende!

Di Chiara Cislaghi

Tempo fa mi sono iscritta a twitter dove ho trovato questa fantastica band di Tempe, Arizona. I membri sono : Chris, voce e chitarra; Kevin, basso; Chris, chitarra e Jon, batteria. Il 5 luglio 2011 è uscito “Echo theory” che è il loro ultimo album..che tra l’altro dovete assolutamente comprare!
Direi di partire con la mia preferita in assoluto “Try to find a way” , che mi ha presa a “and can’t believe I need you even when I’m sober” che io reputo una frase geniale; in ogni caso per quanto riguarda lo stile non so assolutamente dirvi chi mi ricordano perché onestamente hanno uno stile unico che non assomiglia a gruppi già esistenti..lo chiamiamo Arizona Melodic Rock? Sì perché sono in vena di coniare termini. Il testo parla di un giovane che vuole rimanere con una fanciulla perché “I’ve been waiting for so long I hope that it’s not over(…)I’m trying to find a way to tell you I need you” e tutta la canzone gira sul fatto che lui sta cercando un modo per dire a questa ragazza che alla fine ha bisogno di lei anche se non è che le cose vadano molto bene. Ascoltatevi la canzone perché è veramente bella e anche il testo!
Passiamo adesso a “Falling for you” da cui hanno anche tratto un video (http://www.youtube.com/watch?v=L4iwQsfR_ns) che reputo a dir poco geniale: ci sono il cantante e una bionda che si vedono alla fermata dell’autobus e entrambi iniziano a farsi un film mentale sul come sarebbe la loro storia insieme, salgono sull’autobus e lui cerca di arrivare a lei scansando tutta la gente sull’autobus (compresi i membri della band), frega una rosa a una ragazza seduta e mentre cammina il film mentale di entrambi continua e vengono a galla anche situazioni spiacevoli tipo litigate eccetera; quando finalmente i due protagonisti si ritrovano faccia a faccia iniziano a urlarsi contro..e qui sta la genialità del video perché finora non si erano ancora rivolti la parola. Parlando della canzone il sound anche qui è Arizona Melodic Rock. Per quanto riguarda il testo tesse le lodi di questa ragazza che, a quanto pare, è talemente fantastica che “cura” qualsiasi male sia mentale che fisico “have you ever felt sleepless?(..) she’s the one that will gets through the night” e nel ritornello le dice “cuz I feel weightless around you(…)cuz I’m falling for you(…)I don’t wanna live without you” .
Un’altra canzone è “All that you want” , musicalemente siamo sempre sulla stessa linea delle altre, per quanto riguarda il testo sembra ribadire a una qualche donzella il fatto che “all that you want from me I can handle, I don’t need it, I don’t need it, all that you need was me(…)you’ll be like a ghost, you’ll be on your own(…)when you’re lost inside yourself” . Inutile dire che anche questa canzone è stupenda.
“You really got me” è una canzone tipicamente Crash Coordinates (il che mi sembra un’ovvientà ma diciamolo comunque). Molto significativa la frase “fuck the world and how they judge you”..ma fin qui non vi sembrano una delle band emergenti più fantastiche che esistano?? *-* Ma torniamo a noi..il resto della canzone è una sorta di canzone d’amore ma alla maniera dei Crash.
Passiamo adesso a “Counting down the days”, very rock e, anche qui, testo stupendo. Fanciullo che perde il sonno dietro a una ragazza e conta quanti giorni mancano per poter finalmente stare insieme ancora. Ovviamente ascoltatevi anche questa perché secondo me le loro canzoni sono poco descrivibili, vanno sentite.
“Beyond this Atlantic tydes” è la loro prima canzone che ho ascoltato e ovviamente mi ha preso benissimo visto che poi ho sentito tutte le altre! Geniale testo anche qui..non so come riescano a scrivere dei testi del genere perché sono assolutamente AMAZING!
Bene, direi che per oggi ho finito, grazie a tutti come sempre per leggere quello che scrivo e vi ricordo ancora una volta: andate a comprare le canzoni si iTunes, lo dico per il vostro bene! XD

E qui vi lascio il link per la pagina facebook dove trovate tantissime altre informazioni: https://www.facebook.com/ccband

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.